19 ottobre 2010

Concorsi per racconti

Ma quanti Concorsi per Racconti, evviva!
Li riporto anch'io, in ordine di scadenza.
dal sito del Duca
Quello STEAMPUNK TECNOLOGICO del sito www.steamfantasy.it del DUCA per la GARA, con i palio un bellissimo ciondolo e un lettore ebook, si è concluso domenica ma fino al 14 novembre sarà possibile inviare il racconto "Fuori Concorso" entro 20.000 parole per l'Antologia
CLICCA QUI per le info!

Banner del concorso Ucronie Impure dal Blog sull'Orlo del Mond
Mcnab75 lancia il concorso gratuito UCRONIE IMPURE sponsorizzato da Edizioni XII. Tipo di racconti: "Ucronico con o senza elemento fantastico. Non c'è limite riguardo al periodo storico in cui ambientare i racconti, se non quello di non utilizzare scenari futuri, perché si sconfinerebbe nella fantascienza distopica/utopica. Andranno bene storie comprese in un periodo che va, indicativamente, dal Neolitico alla fine della Guerra Fredda. Se qualcuno ha idee originali riguardo al passato ancora più recente (post 11 settembre 2001?) va bene, purché ci sia un elemento ucronico sostanzioso". 
Grazie a http://zweilawyer.com per la segnalazione :)
Scadenza 31 dicembre 2010
CLICCA QUI per le info!

Banner del concorso Vapore Italico dell'Edizioni Scudo
Dal sito dell'Edizioni Scudo è partito un concorso gratuito per racconti STEAMPUNK "ITALICO"
Si legge: "Senza porvi troppi limiti di lunghezza (ma non meno di 10 cartelle), vi chiediamo quindi di scrivere una bella storia steampunk ed inviarcela per il privilegio di essere in un’antologia che forse entrerà nella storia della letteratura fantastica del nostro paese." I migliori andranno in un'Antologia Illustrata!
Scadenza 28 febbraio 2010
CLICCA QUI per le info!

Logo della Limana Umanita Edizioni
La casa editrice Limana Umanita e l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama indicono il I Premio letterario per racconti di genere fantastico I MONDI DEL FANTASY concorso nazionale a partecipazione gratuita con pubblicazione finale delle opere selezionate.
Stiamo cercando opere inedite di narrativa scritte in lingua italiana di genere fantasy o a contenuto altrimenti fantastico, in ogni declinazione del genere (urban fantasy, heroic fantasy, epic fantasy, sword&sorcery, new weird, slipstream,... ), per dare vita a una collana di letteratura di qualità che raccolga le nuove voci del panorama fantasy italiano. Ai partecipanti chiediamo di stupirci con ambienti, personaggi e situazioni fuori dal comune, con uno stile accattivante e sperimentazioni linguistiche (nei limiti di un'imprescindibile correttezza formale): cerchiamo storie che facciano proprio il concetto di “fantastico”, nelle quali venga prestata particolare cura alla creazione del “senso del meraviglioso”, di ambienti e atmosfere “al di là della realtà”. Sconvolgete pure gli stereotipi del genere, o abbandonateli completamente (non ne sentiremo la mancanza) in cambio di nuove forme di narrativa il più possibile lontane dai risibili modelli commerciali.
Grazie al sito www.fantasymagazine.it per la segnalazione :)
Scadenza 31 marzo 2010
CLICCA QUI per le info!

BUON RACCONTO A TUTTI :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...