21 novembre 2010

[serie tv] The walking dead - episodio 2

Foto di gruppo
Puntate precedenti:
Episodio 1 - I giorni andati

Eccoci con la seconda puntata "Una via d'uscita". Come premesso, già nella prima puntata c'era un altro gruppo accampato fuori Atlanta. Qui ci sono anche l'amico/collega del nostro Rick, Shane (il belloccio tenebroso), sua moglie Lori e il figlio (a sinistra di Rick, quello in divisa). 
Con la patetica scusa di andare a cercare altri funghi, quelli portati da Ami (la biondina a sinistra con la maglietta a stelline) forse sono velenosi, Lori si allontana per trastullarsi con Shane. Secondo me, è fondamentale il cambio di posizione dopo pochi istanti, infondo terra nuda e cruda con pietruzze e radici sotto la pelle è un incentivo a provare tutte le pose del Kama, o no? ;)
Siamo lontani dal gruppo, potrebbero attaccarci gli zombie...
Shane, fai in fretta!
Mentre i due si trastullano, il nostro Rick è sempre nel carro armato. Per fortuna Glenn (il ragazzo col cappello da baseball), il tizio alla radio, lo consiglia su un possibile percorso per mettersi in salvo. Mi è venuto in mente quando giocavo/gioco a Resident Evil :D Un plauso per la splendida discesa con balzo felino dal mezzo, ancora un po' e si sloga una caviglia!
Cavolo, nessun barile a cui sparare per fare un bel botto!
Sui tetti siamo tranquilli, gli zombie non salgono le scale!
Raggiunge Glenn che lo attende in un vicolo, si arrampicano su una scala e percorrono in modo "sicuro" i tetti fino a ritrovarsi con gli altri. Esatto! Un altro gruppo ancora che li soccorre salvandoli da alcuni zombie.
A qualcuno piace il baseball :)
... dovremmo ucciderti! 
Finalmente arriva una che mi è simpatica, Andrea! Sarà anche che la prima cosa che fa è insultare Rick, ma lei è un volto famigliare... eeegggià! E' Laurie Holden e mi piace tanto :) 
Laurie in Silent Hill
Cmq, tornando ai nostri amici, Rick fa conoscenza con dei sopravvissuti che volevano fare rifornimenti. Sparando come un pazzo ha attirato tutti i morti viventi nei paraggi. Ora sono bloccati sul tetto, gli zombie hanno circondato il palazzo. Rick spiega che ha visto un elicottero, gli altri replicano: "Hai avuto un'allucinazione! Capita." Certo, certo! E' normale avere allucinazioni su elicotteri, chi non ne ha?
Il centro dei rifugiati per il quale Rick aveva fatto tanta strada sembra non esistere.
D'improvviso qualcun altro spara dal tetto, è Dixon.
Dixon che passa il tempo col "tiro allo zombie"
Per farla breve, Dixon è un "bambino cattivo" e non va d'accordo con gli altri per delle divergenze razziali ... che fantasia! Come far scattare una rissa in fretta? Uno deve essere razzista! Banale e scontato! Quello che mi chiedo è: "Che ci fa nel gruppo uno così antisociale, quindi?" Mha! 
Tutti contro uno!
Si picchiano e Rick riesce ad ammanettarlo a un tubo. Poi decidono che per uscire dallo stallo sarebbe buona cosa passare dalle fogne.
Periodo di saldi!
Non era una battuta! Ci sono davvero i saldi!
Va che ressa! :D
Le fogne. Caspita, che idea geniale! Vediamo un po': non possono balzare da un tetto all'altro come in Assassin's Creed, non possono volare, non possono farsi strada con le pistole ... che fare? Che fare? Mi sa che passeremo dalle fogne! Per fortuna Glenn (uno dei pochi con un po' di iniziativa) organizza il gruppo e vanno.
Ops! Di qui non si passa.
Che sfiga! Le fogne nisba! Altrimenti niente piano strampalato di Rick. Prima però s'inforna sugli zombie.
-Che sappiamo di loro? Che sono attratti dal suono e che altro?-
-Ti annusano!-
-Puzzano di morto, noi no. E' piuttosto forte!-
Ed ecco la genialata. Recuperano due zombie e li fanno a pezzi, indossano due mantelline per la pioggia e si ricoprono di sangue-zombie con tanto di collane-budella. In pratica: se puzziamo come loro, non ci faranno caso e potremo passare fino a raggiungere un furgone per la salvezza :)
Rick e Glenn "travestiti" da zombie
Ora, vi dirò che l'idea di per sé non mi dispiace, ma è quello che accade dopo che mi fa dire ancora: "'sta serie è forzata!" Allora, adesso che "puzzano" come zombie cosa mai potrà accadere? Dai che è facile ... appunto! Piove!
Dal tetto chiamano il campo base, scopriamo che il gruppo con Shane, Lori e il figlio sono gli altri. E che Andrea è la sorella di Amy. 
Resisti Rick, tua moglie e Shane non vedono l'ora di rivederti ;)
Li avvisano che sono in trappola e Shane decide che è troppo rischioso ... ma quant'è coraggioso! Intanto Glenn e Rick subiscono una doccia forzata. Gli zombie li sentono. I due infiltrati si fanno strada come possono, raggiungono il furgone ed escono dalla città. Glenn prende un'altra auto con antifurto a palla per distrarre gli zombie. Liberano la via d'accesso al palazzo. Il furgone li porta in salvo ... ma non tutti :D
Indovinate un po' chi subisce la sfiga maxima?
Un canestro simile nemmeno Michael Jordan l'avrebbe preso!
Il rapper inciampa (sarà un caso!) e gli scivola via la chiave delle manette (un altro caso!) che finisce in un tombino di scolo... il "povero" Dixon viene abbandonato sul tetto. 
NOTA: una borsa piena di attrezzi quali dei seghetti cade a terra! Qualcosa mi dice che Dixon si salva e il rapper se la vedrà male ...
La puntata finisce con Glenn e gli altri sul furgone che escono da Atlanta.
Lo zombie più bello di questa puntata :)
Alla prossima con il terzo episodio ...


2 commenti:

  1. Sempre d'accordo, tranne forse su un punto. Dopo la prima puntata con tanto di "patto con lo spettatore" (ovvero il presentare gli zombie più come figure patetiche che come villain), questo secondo capitolo è una dichiarazione d'amore verso i più famosi zombie movie della storia. Non è quindi un caso che per metà si svolga in un centro commerciale, così come è voluta la scena della "mimetizzazione", omaggio (a mio avviso riuscitissimo) a "Shawn of the dead" (in Italia "L'alba dei morti dementi"). Se non l'hai mai visto, recuperalo, perché è miglior zombie movie degli ultimi vent'anni ;) (sì, a mio avviso è pure superiore all'ottimo "28 giorni dopo" e altrettanto buon seguito ^_^)

    PS: Ti segnalo "Qualcosa mi dice che Dixon si salva e il rapper de la vedrà male ..."

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per la segnalazione,ho corretto.
    Il film che citi non lo conosco, me lo procuro subito ^_^! E' iniziata anche una serie su Mtv: "Dead set". Vedrò la prima puntata tra qualche giorno poi scriverò qualcosa. La conosci? Qui gli zombie corrono... non mi ricordo di altri film/serie con zombie così "veloci". Cmq che sta succedendo quest'inverno? Che è scoppiata, la zombie-mania? ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...