23 novembre 2010

[serie tv] The walking dead - episodio 3

NON APRIRE! MORTI ALL'INTERNO! Solo un consiglio ;)
Puntate precedenti:
Episodio 1 - I giorni andati
Episodio 2 - Una via d'uscita


Il terzo episodio s'intitola "Bentornato papà" e già dal titolo si capisce che sarà una puntata noiosa :( 
16 mesi al fresco per un pugno! Ma se ne è valsa la pena...
All'inizio ritroviamo Dixon ammanettato a un tubo del tetto in preda ai ricordi, borbotta e si dispera. Entro poco arrivano "a bussare" alla porta i suoi amichetti che gradirebbero mangiare qualcosa, lui! ;)  
Saaalve! :D
Dixon abbandonato dagli altri, senza armi, inizia a pregare. Si sdraia a terra e nota la borsa piena di attrezzi che aveva fatto cadere il rapper. Con la cinta dei pantaloni cerca di avvicinare un seghetto mentre si ravvede subito per il momento di debolezza che ha avuto: "Non importa Gesù Bambino, non ti ho mai supplicato e non ti supplicherò adesso!" 
Solo alla fine della puntata scopriremo il finale di questa scena, se volete invece sapere subito come va a finire andate infondo ... alla frase "Arrivano al tetto".
video
Il nostro amico Rick finalmente arriva al campo e riabbraccia la moglie e il figlio ... e il suo migliore amico. Qui iniziano tensioni tra Lori e Shane. Sembra che lui non sia stato molto "onesto" nel riferire a lei le "reali" sorti del marito; infatti Lori è sconvolta quando vede Rick.
Chi non zombizza, si rivede!
Sono tornati tutti tranne uno: Dixon! E adesso, chi lo dice al fratello? Casualmente è via per la caccia, così diamo ai nostri amici il tempo di chiaccherare un po' ... la noia mi ha fatto moccolare! All'alba Rick ha dei rimorsi, l'aver lasciato Dixon a morire forse non è stata una gran cosa (ma dai!). Un grido dal bosco e tutti accorrono. 
Dopo più di venti minuti inutili (togliamone quattro all'inizio con Dixon) arriva uno zombie, considerando che la serie è sui morti viventi sono quasi commossa. In città non c'è più nessuno ma anche gli zombie hanno fame, così uno di loro si è avvicinato troppo al campo.
mmm ... pappa buona, pappa fresca!
Adoro la carne al sangue. Che ci posso fare?
E chi arriva per un deciso colpo di balestra? Il fratello di Dixon, Daryl.
Il fratellino gli assomiglia molto sia per il carattere "affabile" che per i modi raffinati :D In ogni caso non mi dispiace. Se vi dicessero: "C'è stato un problema, Dixon forse è morto!" voi che fareste?
Aspetta! Fammi elaborare la cosa.
Tu hai ammanettato mio fratello su un tetto e
lo hai lasciato lì?
Rick (il nostro eroe), Daryl (il fratello del cattivone), il rapper (quello che inciampa facilmente e fa cascare le chiavi nelle grondaie) e Glenn (lo sfigato che conosce le fogne della città) decidono di andare a "salvare" Dixon e recuperare le armi. Se vi ricordate a Rick era caduto il borsone con le armi vicino al carro armato. Ora, non starò qui a dire che mi pare una scemenza perchè sarebbero righe sprecate ... è la serie delle stupidate e pazienza!

Mentre i quattro sveglioni tornato ad Atlanta, l'episodio si concentra sul gruppo e sui legami affettivi. Al fiume le donne del campo lavano i panni, il marito di una di queste è un bastardo che la picchia e, per farla breve, Shane gli fa capire che è meglio che non lo faccia più! 
Qui Shane ha acquisito ai miei occhi dei punti :) 
Anche se questa scena ha un suo significato, che c'entra con la serie? Anche se l'approvo, era davvero necessaria ai fini della storia? Speriamo, ma ho i miei dubbi.
Se metti ancora una volta le mani addosso a tua moglie, non mi fermerò!
Mi hai sentito! Io ti ammazzo!
Ad Atlanta i nostri eroi hanno un percorso abbastanza facile, solo una signorina che si era attardata al negozio per i saldi. Daryl le lancia una freccia in mezzo agli occhi e tanti saluti!

Arrivano al tetto. 
Ci sarà o non ci sarà Dixon?
Oh no! NOOO!
Il seghetto insanguinato...
La mano di Dixon ...
Le manette ancora al tubo.
Secondo me, Dixon si è tagliato la mano per non venire mangiato dagli zombie. E' fuggito ed è molto incazzato! Ma dalle grida di Daryl credo che invece lui stia pensando: "Ecco, mio fratello ha cercato di tagliare le manette, ha tentato di liberarsi ma è stato mangiato dagli zombie!" Forse però mi sbaglio ...
Lo zombie più bello :)
Alla prossima con il quarto episodio ...

Fonte del filmato YouTube

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...