3 febbraio 2011

YATTAMAN il film: ancora non ci credo ^_^

Miss Dronio per noi
Miss Dononjo per gli amici nipponici ^_^
L'ho visto e ancora non ci credo! 
Hanno rifatto YATTAMAN in film!
E' lo Yattaman che mi ricordavo, c'è tutto! Maialino e balletti compresi. Ma come mi sono divertita! Una rinfrescatina alla memoria. Ecco com'erano:
Gli Yattaman: Yatta1 (Ganchan) e Yatta2 (Jenet),
Robbie Robbie (il robottino cubo) e Yatta Can
Yatta Can che se ne esce dal nascondiglio tipo camion pompiere ^_^
Il trio Drombo
E ora il confronto:
Gli Yattaman "veri"
Il Trio Drombo
Sono splendidamente identici! Il film è del 2009 diretto da T. Miike e riprende in pieno l'anime Time Bokan series: Yattaman del 1977, da noi arrivato però nel 1983. 
La distribuzione in Italia è Officine UBU ed è nelle sale cinematografiche dal 28 gennaio 2011
La voce di Miss Dronio è della mitica Debby (Debora Magnaghi). Ma a parte lei che ha un posticino particolare nel mio cuore per Memole, gli altri non sono da meno: Paolo De Santis e Loretta Di Pisa (gli Yatta 1 e 2), Pietro Ubaldi (Tonzuraa), Luca Bottale (Boyacky), Enrico Maggi (Docrobei) e Davide Garbolino che interpreta Robbie Robbie. Caspita! Che cast! Il doppiaggio è fantastico!


Il film riprende "più o meno" la storia della prima serie dell'anime, il "cattivone" Drocobei vuole i quattro frammenti di una pietra a forma di teschio, la Docrostone (come la sua testa) e ha incaricato il Trio Drombo di recuperarli. Nell'anime immancabilmente il trio finiva col perdere lo scontro con gli Yattaman e venivano per questo puniti da Drocobei, e qui avviene lo stesso ^_^
nella serie animata

La povera miss Dronio poco prima di venire sbalzata via
la seguiranno presto anche gli altri due ^_^
Il Maialino non poteva mancare:

Bellissimo! Io ho una small figure col maialino ^_^
E nemmeno i balletti ^_^
dall'anime, il finale di ogni episodio
I robot sono fatti molto bene, dettagliati. Non mancano nemmeno i "robottini". E ci mancherebbe, erano il cavallo di battaglia della serie! ^_^ Ho apprezzato tanto anche YATTA KING! E non vi dico altro, perchè se c'è King già vi ho svelato un pezzetto di film.
Yatta Can
Robot del Trio
Yatta King e i suoi pesciolini volanti robot
Ci sono delle differenze che riguardano Drocobei, la sue figura e natura, ma siccome riguarda il finale non mi sembra il caso di rovinarvi questa DIVERTENTISSIMA trasposizione cinematografica!
C'è persino il fungo a teschio!

Gli aspetti negativi del film, se così li posso chiamare, riguardano una trama banalissima e un paio di scene che non ho apprezzato più di tanto ma per gusti personali (una è su Yatta Can). Quindi, fermo restando che il film fa morir dal ridere, non aspettatevi però una storia complessa. Siamo quasi ai livelli di un singolo episodio, sinceramente speravo in qualcosa di più. 
La recitazione: il trio Drombo nulla da dire, gli Yatta sono un pochino mosci. La ragazzina inutile!
Ci sono momenti di noia ma per fortuna passano abbastanza in fretta e vengono cancellati dagli straordinari scenari, dai robot e dalla strepitosa Miss Dronio!
Alla fine è Yattaman, lo consiglio a tutti i fan! ... solo ai fan
Non credo che uno estraneo alla serie lo potrà apprezzare. Avvisati!

Vi metto il TRAILER IN ITALIANO preso QUI!

E il balletto del Trio Drombo (preso sempre dal canale del trailer) dove si alternano le immagini del film con la sala di doppiaggio ^_^

BUON DIVERTIMENTO!

Curiosità: Beccata l'Ape Magà statua ^_^ 
Omaggio alla Tatsunoco?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...