19 aprile 2011

La chiave Amaranto di A.Tasinato

Segnalazione ^^


La chiave Amaranto è un romanzo URBAN FANTASY tinto di rosso (o forse dovrei dire di giallo visto che c'è un omicidio con relativa investigazione ^^) di Anna Tasinato edito da CIESSE EDIZIONI in Aprile, quindi è fresco di stampa.

cover

INCIPIT (extended)
«Allora?»
Lo psicologo impugnava una stilografica perlata, la cui punta tamburellava sul blocco appunti in cui doveva essere raccolta la versione dei fatti.
Una deposizione che non ci sarà, pensai, fissando il panorama dal  ventesimo piano oltre le sue spalle. Era un crimine contro la natura, quell’edificio: perché era un grattacielo. E un crimine contro la mia natura: perché ospitava lo studio Boidi.
Lo psicologo gettò la stilo sulla preziosa scrivania che ci separava e si alzò dalla sedia coordinata; le gambe di legno stridettero sul pavimento. Appoggiò la schiena sulla spessa vetrata che si affacciava su metà Milano e incrociò le braccia.
«Signorina De La Calla.»
In quel momento notai due cose.
Primo, l’uomo, che a spanne doveva avere tra i ventotto e trent’anni, era notevolmente più alto e imponente di me.
E secondo: se avessi agito in velocità, avrei avuto il tempo sufficiente per rompere con la sola, nuda mano il robusto vetro su cui era adagiato, sbalzare nel mezzo del cielo lui e tutto ciò che rappresentava, ricompormi e uscire dall’entrata principale prima che la sicurezza si accorgesse del mio operato.

Per chi volesse, è possibile leggere le prime 15 pagine QUI!



TRAMA
L'immortale Alida è sospettata per l'omicidio della sua coinquilina e amica Licia Amaranto. Incastrata dal colpevole che le ha lasciato un messaggio attraverso la posizione del corpo della vittima, Alida giura vendetta per l'omicidio dell'unica persona cui era legata. Trascorre i giorni a raccogliere indizi, analizzare i documenti, rubati di nascosto dalla scena del crimine, nella speranza di capire chi sia l'assassino e cosa voglia davvero da lei. 
Le coincidenze iniziano quando Alida è costretta a seguire una serie di sedute psicologiche che attestino il suo grado di responsabilità nell'omicidio; lo studio Boidi, infatti, è circondato da una aura inquietante e lei viene assegnata al dottor Mirko Borgia, giovane psicologo nonché fratello di un immortale
I due presto si ritrovano insieme in fuga verso la verità, inconsapevoli della portata degli eventi e di cosa si nasconde davvero dietro... 
La chiave Amaranto.

Anna Tasinato
Anna Tasinato nasce nel 1986 e coltiva la passione per i libri da quando ha imparato a leggere. Ha iniziato a scrivere da bambina e, dopo essersi diplomata al liceo scientifico, ha iniziato la prima stesura di un romanzo. Nel 2009 si è laureata in Educazione Professionale e ora lavora come educatrice presso un Centro di Servizi per Anziani. Le piace creare e sperimentare, indipendentemente dal campo di applicazione: oggetti riciclati con materiali di scarto, linguaggi  informatici, video editing e manipolazione delle immagini. Ma, soprattutto, crede nelle enormi potenzialità del raccontare storie, ed è questo il motivo che la spinge a scrivere.
L'AUTRICE ha un suo sito QUI!

ecco il book trailer



IN BOCCA AL LUPO, ANNA! ^_^

Nota personale 1: Bella copertina! Adoro le foto in bianco e nero, hanno un fascino unico! 
Nota personale 2: Immortali? Che bello! E' da molto tempo che non se ne parla ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...