14 maggio 2011

ESP - Fenomeni paranormali: Trailer Italiano

Locandina film
ESP - FENOMENI PARANORMALI è un film girato con la telecamerina ^^ così da dare maggiore credibilità e tentare di coinvolgere il pubblico come se stesse guardando un video degli amici. 
Io adoro i film così! 
Dopo Paranormal Activity 1 e 2 (dove il secondo era in realtà un prequel) mi guarderò anche ESP. 
Il trailer è promettente, almeno a me piace. 
Speriamo che il bello del film non sia già tutto qui, però!

un'immagine dal film
TRAMA (film.it): Una troupe televisiva si occupa di documentare, in stile reality, luoghi infestati da fantasmi o presunti tali attraverso un programma intitolato "Grave Encounters". Per un episodio decidono di rinchiudersi dentro al Collingwood Psychiatric Hospital un vecchio ospedale psichiatrico abbandonato, noto per una grande attività paranormale. 
Sarà l'inizio di un vero viaggio... all'inferno. 

ECCO IL TRAILER
IL 1° GIUGNO AL CINEMA!
IL SITO UFFICIALE LO TROVATE QUI!

NOTA CRITICA: i poteri ESP (cioè l'acronimo di Extra-sensory perception, Percezioni ExtraSensoriali e NON fenomeni paranormali!!!) sono legati a tutto quello che NON appartiene ai 5 SENSI. Quindi, i ragazzi del gruppo che vanno a caccia di fantasmi che caspita centrano con gli ESP? Mha!
Infatti, il titolo ORIGINALE del film è GRAVE ENCOUTERS e non lascia supporre che ci sia qualcuno con poteri particolari. Sembra solamente un film "di fantasmi", non c'è nel gruppo un telepate o un chiaroveggente. Perchè dunque da noi lo hanno chiamato ESP? Mha, again! 

Faccio notare che hanno usato "ESP" anzichè "Grave Encounters" anche nella traduzione^^. Il ragazzo, quando presenta la puntata dice: "Good evening and welcome to another episode of Grave Encounters!"
QUI IL TRAILER ORIGINALE INGLESE^^ 
Forse ci sarà una sorpresa, mi auguro ma non credo proprio. 
Purtroppo mi sembra solo che, per richiamare più pubblico, abbiano schiaffato un titolo a caso e di massa. Vabbè, pazienza. la cosa importante è che il film sia d'intrattenimento come mi aspetto.

Per chi fosse interessato ad approfondimenti seri sugli ESP, consiglio il sito del CICAP: organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica sul paranormale. Fa parte dell'European Council of Skeptical Organizations.


Noticina personale: il titolo ESP mi ha subito riportato alla mente una serie di fumetti italiana degli anni '90. Ve la ricordate? Li ho tutti, ma quanto mi piacevano^^ Trovate altre info QUI!

Il numero 3

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...