29 maggio 2011

L'Ultimo dei Templari (Season of the witch) - Trailer Italiano

Locandina film 
ECCOLO, FINALMENTE!^^
E' stata una lunga attesa, ma alla fine è arrivato anche da noi.

SEASON OF THE WITCH da noi tristemente tradotto come L'ULTIMO DEI TEMPLARI, ovvero come mettere DUE ERRORI in TRE PAROLE, arriva il 15 GIUGNO al cinema.

NON c'è nessun "ULTIMO" e NON sono TEMPLARI ma CROCIATI
Ricordo che Templari e i Crociati NON sono la stessa cosa! 
Tradurlo semplicemente "La stagione della strega" gli faceva schifo? Vabbè!

Comunque, "L'ultimo dei Templari" è un film che tecnicamente risale al 2009 tanto che avrebbe dovuto uscire nel marzo del 2010 nelle sale americane. Poi è stato posticipato a "entro l'anno". Infine a gennaio del 2011 ha trovato la luce! E per fortuna! 

Io l'ho visto in lingua originale e mi è piaciuto molto, attendevo la versione italiana per gustarmelo al cinema sul grande schermo. Nicolas Cage e Ron Perlman vestono benissimo i panni dei Crociati. Non appartengono all'Ordine del Tempio, quindi non sono Templari ma semplicemente reduci dalla crociate. TUTTI quelli che partecipavano alle Crociate (ce ne sono state NOVE) venivano poi chiamati "crociati". 

Lo ammetto, nel film ci sono un paio di banalità, che non vi dico per non sciuparvelo, ma non mi hanno fatto strappare i capelli. Certo, se non c'erano era meglio, pazienza. L'ho trovato comunque un film godibilissimo.



L'ambientazione è più sul gotico che sull'horror. La strega/posseduta, o presunta tale, è un bel personaggio.
Ci sono dei panorami splendidi e il film scorre bene miscelando dialoghi e scene di scontri/battaglie. 
In ultimo, la combinata Nicolas-Ron l'ho trovata piacevole^^




TRAMA: Behmen (Nicolas Cage) e il suo compagno d'armi più fidato Felson (Ron Perlman) ritornano a casa dopo un decennio di fiero e onorato servizio in battaglia come Crociati solo per trovare la propria terra devastata dalla peste.
Dei prelati si sono convinti che la stregoneria, e una giovane donna in particolare, possa essere la causa della piaga. Chiedono così ai due cavalieri di condurla in un remoto monastero dove un monaco potrà esorcizzarla dal demone che la possiede e liberare così le terre dalla maledizione.
La donna nasconde un segreto, il viaggio sarà rivelatore e la fede dei cavalieri sarà messa a dura prova.

ECCO IL TRAILER ITALIANO
15 GIUGNO AL CINEMA^^


2 commenti:

  1. I nomi in Italia li storpiano sempre... Perché? ^^ se hanno un titolo, un motivo ci sarà, dannazione!

    Comunque mi ispira molto, anche perché mi piace la recitazione di Nicola Gabbia. Finora non mi ha mai deluso, speriamo non lo faccia ora :D

    RispondiElimina
  2. Nicola Gabbia ... ah ah ah! Bellissimo!
    Fammi sapere^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...