9 maggio 2011

Troll Hunter - Trailer Ufficiale

LOCANDINA FILM USA
Che succede se dei fan norvegesi di The Blair Witch Project (tBWP) e delle cospirazioni governative decidono di fare un film?
Accade che salta fuori Troll Hunterfilm norvegese del 2010, che ha infine trovato un distributore americano e, di conseguenza, arriverà anche qui da noi.  Non so se nel corso del 2011 però! Probabile!
Negli USA dovrebbe uscire in GIUGNO.
Locandina Norvegia
A parte gli scherzi, tBWP non c'entra ma il film è girato come se fosse un documentario da dei ragazzi smaniosi di dare dimostrazione al mondo che i Troll esistono. Si imbattono in un vero cacciatore di Troll, uno di quelli che sui Troll la sa lunga. 
La cicatrice indica "esperienza"!
L'incontro "casuale" avviene in un bosco "qualunque", tanto di Troll che fuggono dalla riserva è pieno e quindi è normale che appena ne cerchi uno, lo trovi e poi arriva anche il cacciatore. O no? ^^
E che cacciatore, è un vero esperto! Ha una moltitudine di armi ... seee!
Gruppo di giovani impavidi amici + esperto cacciatore
La giacca GIALLA è l'ideale per NON farsi notare nel bosco!
Tuta ultra-tecnologica del vero cacciatore di TROLL!
In questa geniale scena, vediamo il nostro cacciatore tentare di ...
NON ve lo dico, perchè rovinarvi lo spasso!
Sarei crudele! 
Un calcio da parte di un solo Troll e bye bye Troll-Car ^^
La trama non sarebbe una scemenza colossale se i Troll fossero grandi come un uomo o poco più, ma i Troll in questo film partono da così:
Questo è uno dei piccoli...
col piedino sta schiacciando il cacciatore nella sua tuta.
Povero cacciatorino.
Per arrivare a così:
Questo è il fratello incazzato!
E' impossibile credere all'esistenza dei Troll per i norvegesi, perchè quando queste creature gigantesche bazzicano per il territorio nessuno le nota! Solo ogni tanto salta la luce, e pensare che un fascio diretto li uccide ... Bha!

Sinceramente, il film l'ho visto sottotitolato molto tempo fa pensando fosse gradevole. Un sacco di blog ne parlavano bene, per essere un film a basso costo! 
Basso costo...
In realtà è ben girato, anche se non è certo una produzione di Hollywood (infondo è costato solo 3 milioni di dollari), e gli effetti speciali sono ben miscelati.
E ci mancava altro!  
Oh! Siamo seri! Non è costato poco! I film a basso costo hanno altre cifre!
Tanto per fare un paragone: the Blair Witch costò solamente 35.000 dollari e lo girarono in 8 giorni! Vi rendete conto? (fonte notizia QUI!) A me una produzione di 3 milioni di dollari NON mi sembra amatoriale!
Ecco perchè mi chiedo: "Come non notare la demenza su cui è basato tutto il film? E tutte le altre cavolate?" 
Ci sono stati dei momenti che davvero ho pensato che idiozia! 
Che anche qui, come nei filmoni hollywodiani, si badi più agli effetti speciali che alla sostanza? Vabbè!

A prescindere che qui i Troll sono stupidi, lenti e puzzolenti perchè rispecchiano abbastanza fedelmente la mitologia norrena, la scena che ho apprezzato di più è proprio quella nella grotta (anche se il buio lascia intravedere ma è un documentario, non un film! Perciò lo spettatore si becca pure lui il buio!). Ho trovato penosa quella del ponte O__o

Quello che mi ha smontata è che per essere credibile, i Troll dovevano essere piccoli e non giganteschi! Oppure il film doveva essere girato in un'epoca diversa, magari un centinaio d'anni fa. Ma oggi, con la tecnologia che abbiamo, queste creature le avrebbero viste anche degli ignorati di turisti, che nemmeno sanno cosa sia un Troll, e avrebbero messo il filmatino su YT o in FB dicendo: "Va che strano animale qui in Norvegia!"

Quindi, secondo me, è parecchio forzato.
Troll Hunter non è horror. Non fa ridere (si spaccia per serio), a parte alcune battute e scene comiche ma, secondo me, non studiate per essere comiche. C'è azione, ma non di quella che fa scorrere volentieri il tempo. Ho sbuffato comunque. La parte finale però è gradevole.

Consiglio comunque la visione, almeno ci sono i Troll che sono forse l'UNICA COSA davvero godibile del film. W i TROLL ^^

TRAILER

Questi sono i Troll che piacciono a me:
Perchè in questo film ci vogliono sterminare?
Che abbiamo fatto di male?
^_^

1 commento:

  1. Condivido i tuoi gusti in fatto di troll. Anche io preferisco quelli piccoli :D
    Siamo bravissimi a sterminare specie in via di estinzione :O)
    Ciao Sam ^^

    Lucia Alocchi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...