25 giugno 2011

ePUB per la produzione di ebook multimediali

Un post dedicato a CHI VOLESSE AUTOPRODURSI ^^
Un post per chi ancora NON sa che ESISTONO ANCHE GLI EBOOK e non solo la carta ... ma soprattutto un post per RIBADIRE che gli EBOOK NON sono solo la versione elettronica dei libri cartacei! NO! Gli ebook possono anche essere semplicemente quello ma il loro POTENZIALE è in realtà SCONVOLGENTE perchè gli ebook hanno LA MULTIMEDIALITA'!

Pensate a COME ERAVAMO prima, senza internet e cellulari, senza Facebook e YouTube ... eppure non mancavamo certo di comunicazione, o no? E allora perchè c'è ancora chi va in giro dicendo "ebook=testo elettronico e nulla più"? Oggi che la comunicazione la portiamo in tasca? Mistero!

Comunque, nel canale dedicato EbookLabItalia ci sono tutti gli interventi in versione integrale della convention che si è tenuta a Rimini in marzo (ho preso parte anch'io, come si sul dire "io c'ero!^^" è stata illuminante! QUI!QUI! e QUI!)! 
Vi suggerisco di dare un occhio, intendo al canale e poi se volete anche ai miei post. Mi rivolgo SOPRATTUTTO a chi con la carta è sfortunato, cioè NON trova l'editore disposto a pubblicarlo se non a pagamento! 

NON FATELO
NON CONFONDETE UN EDITORE CON UN TIPOGRAFO!

Mi rivolgo anche a chi ha trovato il micro-editore onesto che però stampa 350 copie e non le distribuisce perchè non può sobbarcarsi i costi ... ma perchè non fare ANCHE un ebook? Tra una presentazione e l'altra intanto avete anche l'ebook che gira nella rete, perchè no? E' un extra! 

Però non create il file word convertito .pdf o ePUB e basta! 
CREATE UN'ESPERIENZA DI LETTURA!
Create i collegamenti con MUSICA E VIDEO, inserite IMMAGINI e "voi stessi" che leggete il testo, ad esempio ... create UN EBOOK VERO
La sola limitazione è la vostra fantasia^^

Che aspettate?
Francesco Leonetti, nel suo ottimo intervento, spiega anche che finalmente l'ePUB supporterà la multimedialità! 
Il mio è sempre e solo un suggerimento ^^
Esiste anche quest'opportunità, questo è tutto!


LO SAPEVATE CHE:
C'è chi si è autoprodotto e ha venduto 1 MILIONE di ebook su AMAZON^^ 
La recente notizia la trovate QUI!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...