31 agosto 2011

La storia di Geshwa Olers di F. Valenza

Segnalazione

La saga fantasy di Fabrizio Valenza si ripropone in un'edizione rivisitata TUTTA ON LINE E GRATUITA! con scene nuove e l'introduzione di un personaggio che caratterizzerà soprattutto i primi due volumi.
Logo Saga
STRUTTURA DELLA SAGA 
(Info prese dal sito di Fabrizio QUI! Ne riporto solo dei frammenti. Chi fosse interessato, consiglio la lettura integrale a link che ho riportato ^^)

Storia di Geshwa Olers si sviluppò fino a diventare una narrazione in quattro volumi, ai quali, a partire dal 2005, se ne aggiunsero altri tre, per un totale di sette. Fin da quando iniziai a pubblicare il primo volume dissi molto chiaramente che la Storia sarebbe stata di difficile collocazione editoriale per via delle sue peculiarità.

Via mediterranea – Basata totalmente su leggende italiche e mediterranee. (...)
Dio – La presenza dell’elemento cristiano all’interno del romanzo, anche se in forma particolarmente celata e non esplicita. (...)
Struttura - (...) Storia di Geshwa Olers esula dal classico romanzo, come esula dal classico fantasy. (...) La saga è un collage di scritti di vario genere, legati a differenti autori immaginari. Non solo i sei autori ai quali sono attribuiti i sette volumi (come specificato nella prefazione del secondo volume, La faida dei Logontras), ma un'infinità di altri autori, di volta in volta semplici testimoni di fatti, studiosi di testi antichi, soldati e via dicendo, concorrendo a comporre un romanzo che travalica la struttura classica. 
Per dirne una, il terzo volume è formato da tre parti, la prima delle quali è un saggio dell’Oscuro Tearca sull’origine dell’Inferno, la seconda parte è la vicenda narrata del cammino di Nargolìan Asergnac per opera di un anonimo, e la terza parte il testo integrale della Profezia della Voce Alta, risalente a quattromila anni prima le vicende di Geshwa Olers, ma nei cui versi il destino del ragazzo sembra trovare un preannunciato compimento. Perciò tre autori per un solo volume.
Cover di Fabio Porfidia
Dal sito dedicato a GESHWA OLERS sarà possibile scaricare i seguenti file:

PRIMO LIBRO "Il viaggio nel Masso Verde" già dal 1° settembre.
SECONDO LIBRO "La faida dei Logontras" dal 1° ottobre
TERZO LIBRO "Il cammino di un mago" per dicembre

Che dire? GRANDE FABRIZIO
IN BOCCA AL LUPO ^^

Nota: presto, appena possibile, INCIPIT e TRAMA del primo volume ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...