7 ottobre 2011

[serie tv] TRUE BLOOD serie 4

Negli USA sul canale HBO è finita la QUARTA serie di TRUE BLOOD, da noi inizierà a fine novembre su FOX. Vi dico subito: E' FANTASTICA!
A mio avviso la migliore fin'ora. Per trama, effetti speciali, tenore, recitazione e colpi di scena.

Poster SHOW YOUR TRUE COLOR 1
Già la prima puntata vola in modo spettacolare. Sookie arriva nel mondo delle Fate. Incontrerà suo nonno e Mab. Peccato che non sia così splendido come appare.
In questa dimensione alternativa il tempo trascorre in modo differente. Suo nonno è scomparso da diversi anni ma per lui è passata una sola settimana. Presto Sookie comprenderà essere una trappola, tenteranno al fuga. Al ritorno a casa, Sookie noterà numerosi cambiamenti. E' stata via UN ANNO!
Non male davvero, come incipit della serie. Vero?
Sookie quando rivede il nonno.
la strega Mab
il vero aspetto di Mab
Siccome non voglio rovinarvi nulla, vi faccio solo alcuni accenni ai personaggi. Dopo un anno sono cambiati molto, l'impatto con la nuova realtà è forte sia per Sookie che per lo spettatore.

La new-entry sarà colei che porterà il filo conduttore di tutta la serie. La wicca MARNIE interpretata dalla bravissima Fiona Shaw (la zia Petunia di Harry Potter ^^) è assolutamente fantastica! La signora Shaw è stata superba. Il suo duplice ruolo non era facile, ma lei ha dato spessore e credibilità a un personaggio davvero difficile. A mio avviso, la migliore della serie.
C'è molta stregoneria nella quarta serie di True Blood. Incantesimi soprattutto, possessioni e malefici. Sarà per questo forse che mi è piaciuta tanto. ^___^

Fiona Shaw interpreta Marnie, la WICCA
Lei è una sorpresa ^^
Non vi dico "come e perchè" ma ERIK ce lo ritroviamo da vampiro-vichingo a cucciolo-giuggioloso :D
Sono rimasta perplessa, all'inizio. Non sembrava più Erik. Col tempo mi sono abituata e le motivazioni con tutti i conseguenti eventi hanno mostrato un altro Erik che ha contribuito a un nuovo tassello della sua personalità. Alla fine mi è piaciuto molto. 
Il nuovo rapporto che instaura con Sookie fa rendere più simpatica pure lei, cosa che onestamente dopo ben tre stagioni non mi era ancora capitata. Infatti, per la prima volta, mi senti di affermare che ho apprezzato anche Sookie. 


Erik esci dall'acqua. No, meglio di no. O forse sì?
E' spesso nudo ...
è stata una serie che mi ha messa a dura prova!
Sookie: devo tenere lo sguardo alto ...
devo tenere lo sguardo alto ...
Non ce l'ho fatta! 
Bill è diventato molto "potente". Poche ore per Sookie ma ben un anno per lui hanno creato una prima parte "freddina" tra i due. Considerando i precedenti, mi è sembrata comunque verosimile. I nuovi compiti di Bill sono interessanti. Il personaggio è migliorato, per fortuna.

Un'immagine dal passato di Bill
Già visto, nulla di nuovo. Sembra che tutti i vampiri fossero punk ...
Spike dalla serie Buffy.
Si saranno incontrati lui e Bill visto che frequentavano gli stessi locali? :D
Lafayette e Jesus sono fantastici. Entrambi hanno un'evoluzione inaspettata e ineluttabile. Non dico altro se non che la magia "è forte in loro". Soprattutto Jesus ... STRAORDINARIO! 

Jesus e Lafayette
Anche tutti gli altri personaggi hanno una storia gustosa durante la serie. 
Jason vi sembrerà impossibile già dalla prima inquadratura (che non vi metto per non sciuparvi la sorpresa ^^). Ben gestito per tutta la serie, non annoia mai ed è coerente. E' Jason! ^^
Hoyt e Jessica all'inizio sono un po' noiosi ma in seguito migliorano.
Arlene e Terry invece invogliano da subito con la loro sotto-trama del "bimbo". Bene^^
Tara fa un po' da cornice, almeno per la prima parte. Verso la fine ritrova un ruolo ma un po' forzato. I presupposti c'erano ma si spengono. Peccato. Forse è stata troppo protagonista nella precedente e hanno preferito dare risalto a altri. Comunque brava per quel poco.
PAM è mitica! 
Sam e i mutaforma hanno degli sviluppi piacevoli. Avete mai pensato che potessero assumere le sembianze di un altro uomo? Ebbene, io me lo sono chiesto spesso. Finalmente daranno una spiegazione. 

Il finale fa il botto! BELLO, COINVOLGENTE, forse portato un po' all'eccesso ma la serie lo richiedeva. Dodici puntate davvero ben fatte. I cali sono molto pochi.
CONSIGLIATA!
PUNTATA 9 - Let's get out of here!
DA NON PERDERE ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...