22 novembre 2011

AltriSogni 4 - Multiformato Interattivo

COMUNICATO STAMPA
Cover AltriSogni numero 4
Altrisogni è la prima rivista digitale italiana multiformato.

Con l’uscita del n.4, la rivista digitale Altrisogni, edita da dbooks.it, potenzia l’offerta nelle versioni ePub e Mobi, diventando completamente MULTIFORMATO.
Altrisogni, a partire dal quarto numero, arricchisce ulteriormente le versioni ePub e Mobi. Ora anche i due formati principali per ebook reader comprendono tutto ciò che è presente nel file PDF: oltre a racconti, intervista e articolo di approfondimento, i possessori di reader digitali possono leggere le rubriche Notizie, Recensioni, Suggestioni e Menzione d'onore. Questi articoli ospitano LINK ATTIVI a siti esterni, per visitare le pagine web degli autori, approfondire le notizie, acquistare libri e iscriversi via email ai concorsi senza dover cambiare dispositivo.

Anche le versioni ePub e Mobi di Altrisogni diventano così una VETRINA ATTIVA, come l’edizione PDF, che permette agli autori di avere maggiore visibilità grazie a LINK verso le loro pagine personali, permette agli inserzionisti e agli editori dei libri segnalati di raccogliere i vantaggi tipici dell’acquisto d’impulso grazie al Web, e al lettore di ottenere subito le informazioni aggiuntive per completare la sua esperienza di lettura.

Ulteriore INNOVAZIONE, essenziale per il lettore, è l’introduzione di un INDICE navigabile completo della rivista, con titoli attivi che conducono alle diverse sezioni. Non si tratta dell’indice generato automaticamente, che spesso non funziona sugli ebook reader, bensì di una pagina sviluppata in modo specifico, che consente una comoda navigazione dei file ePub e Mobi su qualunque dispositivo, senza dover scorrere manualmente le numerose pagine di Altrisogni.

Altrisogni è la prima rivista elettronica italiana interamente DEDICATA alla narrativa di genere horror, sci-fi e weird. Realizzata da una redazione di professionisti dell’editoria, offre circa 100 pagine di RACCONTI INEDITI di autori italiani, articoli di approfondimento sul fantastico e sulla scrittura, interviste con scrittori nostrani in ascesa, notizie, recensioni librarie e suggestioni per chi scrive. Disponibile nei formati PDF, ePub e Mobi, può essere letta su qualunque piattaforma elettronica: PC, Mac, iPad e tablet vari, iPhone e altri smartphone e, ovviamente, ebook reader di tutte le marche.

Nato nel settembre del 2010, con la pubblicazione del suo quarto numero l’e-magazine Altrisogni ha compiuto UN ANNO di vita. Per festeggiare il “compleanno”, l’editore dbooks.it e la redazione hanno apportato importanti migliorie tecniche e di contenuto alle versioni ePub e Mobi, così da offrire un’esperienza di lettura avanzata e completa a tutti gli utenti e su tutti i dispositivi.


Per maggiori informazioni:
Altrisogni – rivista digitale di horror, sci-fi e weird
Email: altrisogni@dbooks.it; Blog: http://altrisogni.blogspot.com;
Dbooks.it – editore digitale
Email: info@dbooks.it; Sito: www.dbooks.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...