7 luglio 2012

[web magazine] Speechless

Segnalazione
Cover Numero 1 Speechless
Una nuova rivista è approdata nel web.
Si chiama SPEECHLESS!
Il numero zero ha fatto un botto da 50.000 visite, il numero uno sembra destinato a oltrepassarle ... e via, verso nuovi orizzonti.

Ho dato una "sfogliata" virtuale a entrambi.
E' ben curata e gestita. La grafica è accattivante, davvero i miei complimenti.
Gli articoli sono di vario genere, spaziano da alcuni racconti, a rubriche di genere fantasy, fantascienza, horror, storico, giallo, cinema e tv fino all'attualità ma sempre nel settore editoriale e artistico.
Interviste interessanti, soprattutto quella nel numero uno del maestro LUIS ROYO. Come non apprezzare lui, l'intervista e la redazione di Speechless?

Royo, un'artista sublime!
Questa stupenda rivista nasce dalla spumeggiante Alessandra Zengo (Diario dei Pensieri Persi), la grafica che mi ha da subito fatta innamorare è di Petra Zari.
La redazione è "sparsa nel web" :D
E credo che la forza della rivista sia proprio questa.

Dal sito: Uno staff che unisce professionisti del settore e non (giornalisti, editor, scrittori, blogger), in un coro-web che ha qualcosa da dire. Da raccontare. O, semplicemente, da condividere. Speechless nasce dalla voglia di comunicare e di essere ascoltati.
Imperdibile se il panorama artistico-letterario (compresi i vari retroscena che ne fanno da contorno) affascina e incuriosisce, Speechless vuole donare un'autentica voce alle proprie pagine, grazie a quelle parole che dal silenzio si trasformano in rumore.
cover numero zero
Perchè Speechless?
La parola al direttore editoriale Alessandra Zengo: "Lo spirito di Speechless è quello di elaborare strumenti che possano permettere di capire al meglio il mondo della letteratura, senza pretese di esaustività; senza vincoli di sorta per generi o argomenti;  senza preclusioni o intellettualismi di maniera, ma con la curiosità e la passione che nascono dall’amore per l’Universo Libri. 
Speechless è un magazine online gratuito che propone riflessioni critiche e indipendenti, svincolate da ogni favoritismo."

Logo Speechless
Un magazine di appassionati, on-line e gratuito.
La ricetta è vincente. La rivista è di ottima qualità. 
E' varia. Intrattiene.
Non vi resta che scaricarvela e leggerla ;)
Ancora BRAVI!

2 commenti:

  1. è una rivista splendida, sarebbe stupendo se diventasse cartacea anche *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, i costi di una rivista da edicola cartacea sono sconvolgenti. C'è una tiratura minima che è altissima proprio per coprire tutte le edicole, che in Italia sono circa 15.000 O_O

      Comunque, sono d'accordo. Sarebbe bello ^^
      Nel frattempo, me la gusto anche sul pc :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...