14 settembre 2012

[meme] Sam's Eleven

Ciao strepitosi ^___^ come va?
Io sono ancora in trip scrittura, e sta andando alla grande!
Il mio romanzo CYBERPUNK mi sta dando enormi soddisfazioni. Per ora vi anticipo solo che saranno due volumi, due ebook con un micro sito come punto di riferimento in rete. (Anche perché non voglio creare confusione con L&C.)
Ho spezzato il romanzo in due parti perché solo il primo sono 300 pagine. Comunque, la storia è unica. Non è una saga e si completerà col secondo. Stop.
Al momento sono in conclusione della storia del "personaggio 1". Il "personaggio 2" è già in meta. :D
Presto, col sito nuovo del romanzo inizierò a parlarvene perché anche la struttura del romanzo è particolare.
Per ora, quindi, vi avviso che il mio blog viaggerà (aihmè) ancora sopito. Il tempo libero è sempre quello, e se voglio finire il mio romanzo, da qualche parte devo attingere. 
Mi manca tremendamente Libri e Caffelatte, ma di questo passo confido di ripartire presto ^^

Pensatemi così, nel frattempo.
Immersa nella rete :D
Riemergerò presto.
Intanto, riapro la stagione "tiepida" con un meme di HELL di Book and Negative.
Grazie ancora! :)

REGOLE: vanno elencati 11 fatti su noi stessi, si risponde alle 11 domande formulate dai blogger che ti hanno coinvolto, e si designa qualche altro per rispondere alle nostre.
In pratica, una catena senza fine che durerà fino alla fine dei secoli.

SU DI ME, non che abbia granché da dire, comunque:
1-Per il mio romanzo, mi sono sparata 2 manuali di HACKING ... ora temo perfino il mio televisore :D

2-Quando una persona cerca di intrattenermi con una conversazione "spicciola" sul tempo, devo dire che faccio fatica a non dirle: "Perché mi dovrebbe importare le nuvole alla mattina, al pomeriggio e in serata dove vanno? Se c'è il vento basso, medio o forte? Perché 'sta paranoia del tempo?"

3-Quando mi ritrovo in coda (il luogo poco importa) e mi tocca aspettare, di solito ho con me un ebook reader o un lettore mp3. Mi metto tranquilla e mi faccio gli affari miei. Peccato che, di solito, quello davanti a me o dietro di me, non seguano il mio esempio.

4-Sono già in crisi a questo punto, non arriverò mai a 11 :D  Ah, ecco. Il mio animale preferito è il procione, ma forse lo si era capito. Però, ho un gatto nero :P

5-Trovo che le rose siano meravigliose, ma adoro anche i girasoli.

6-Oltre al caffelatte, sono ghiotta di cioccolata calda (fondente e non al latte) quando la trovo alla cannella, l'estasi è dietro l'angolo.

7-Bevo l'acqua naturale, ma adoro l'aranciata e la coca. Non bevo alcolici, non perché non mi piacciono ma solo perché non li reggo proprio. ^^

8-Faccio colazione con una tazza rosa con la faccina smile. E questo da 15, 16 anni, forse più. Che dirvi, mi mette di buon umore :)

9-Non sono una fanatica delle scarpe.

10-Non sono una fanatica dello shopping fine a se stesso. Quando mi serve qualcosa: esco, scelgo e compro. Tutto qui.

11-Quando vado al cinema, vorrei il silenzio monastico. Non sopporto che si parli, si mangi (il rumore della carta che si accartoccia è insopportabile. I vari odori, lasciamo perdere.) che si beva ( il risucchio delle bibite gassate con tanto di rutto ... fate voi, sarà mica gradevole?), che si parli al cellulare (lo prenderei e lo lancerei tipo pallina da golf fuori del cinema (il tipo e il cellulare). 
Ma soprattutto, le coppiette dove di solito uno dei due lo fa per cortesia all'altro. Ne consegue che lo sbuffo scocciato per tutto il film è assicurato :D 

Finito la prima parte.
Ora, rispondo alle domande di HELL:
1–Perché i blogger, quando parlano dell’ultimo Batman, ci sfrantecano le palle scrivendo dei pipponi su quanto era figo il Joker? Ti pare normale?
Sam: No, ovviamente. Anche perché l'ultimo Batman ha un "suo cattivo" davvero ben gestito. Io l'ho trovato fantastico. Forse parlano non del Joker ma di Heath Ledger, quindi sono fuori argomento, a mio avviso. Consiglio il gossip, a quel punto :D

2–Sei insicuro/a, medio/a, fiducioso/a, inamovibilechenemmenosetipassasoprauncaterpillar? E perché?
Sam: Dipende. In quello che comporta l'aspetto umano (etica, valori ... tutte cosucce leggere, insomma^^) sono abbastanza ferma. Come animo, sono fiduciosa e speranzosa (e forse è un bene, sarei sempre depressa altrimenti). Sul lavoro, direi media nel senso che sono sicura di quel che ho fatto, ma sono sempre pronta a modificare qualcosa (il cliente deve essere soddisfatto) PS: sarei un grafico^^
Insicura, direi poche volte. E' capitato, ma l'insicurezza in me trova dei momenti, non resta stagnante. Spero di essermi spiegata.

3–Molta gente parla, commenta, esprime opinioni solo per rompere i coglioni al prossimo. Ne sei convinto anche tu?
Sam: AH AH AH! Purtroppo, è la sacrosanta verità. Certa gente confonde "la libertà di parola" con "il diritto all'insulto" quest'ultimo ovviamente NON esiste! In rete, li chiamano Troll, se non erro. Nella vita reale, hanno moltissime etichette, ma sono tutte parolacce. :D

4–Dove vorresti essere a dieci anni da qui?
Sam: Dunque, tra dieci anni (facciamo corna) dovrei avere 47 anni. Quindi, su Marte mi piacerebbe. Sono ancora "in età" :D per affrontare un viaggetto nello spazio.

5–Sposi un’attrice/attore famosa. Come va a finire?
Sam: Non credo bene. Prevedo il divorzio.

6–Penso che la scrittura sia l’unico argomento su cui tutti, ma proprio tutti, hanno qualcosa di (inutile) da dire. Infatti sono bravi a parlare, ma non a scrivere. Tu come la vedi?
Sam: Ti sottoscrivo. In Italia tutti sanno di calcio, politica e di "scrittura" perché tutti seguono le partite, leggono i quotidiani e vanno i libreria. Peccato che non sia così anche per la musica.
In quel caso, se non vai al conservatorio per imparare ti etichettano come "strimpellatore".
Però, in scrittura basta "schizzare" a spruzzo qualcosa che subito ci si considera "scrittori" e non "imbrattacarte".

7–Qual è il tuo livello di nerdaggine, da 1 a 10?
Sam: Direi un 8.^^

8–Odi anche tu colui che ti ha tirato dentro a questo meme?
Sam: No. Non ti odio, Hell. Però medito vendetta. ;)

9–Bussano alla porta, apri e sul pavimento trovi un pacco. Cosa c’è dentro?
Sam: Torta o bomba? Nel dubbio, fuggo. Se non esplode ... sarà una torta.

10–Perché i Supereroi non piacciono a nessuno?
Sam: A me piacciono. Forse hanno poco successo perché la gente si identifica poco in un personaggio con un "super potere". Però, se si guardasse la trasmissione su Sky di Stan Lee sui superuomini (Stan Lee's Superhumans) si vedrebbe che nel mondo ci sono uomini con caratteristiche davvero super.

11–Descrivi la stanza in cui passi la maggior parte delle tue giornate.
Sam: E' una sorta di sottotetto mansardato che fa da ripostiglio/guardaroba/magazzino ecc. Ho ricavato un mio angolo tavolo-pc nella parte "alta" perché mezza stanza non è agibile se non dagli Hobbit :D
La luce è bassa. D'inverno si gela e d'estate si cuoce.
Non è il massimo, anzi direi che si avvicina al minimo, ma è tranquillo. Non mi disturba nessuno, tranne il gatto, ma lui non mi disturba mai :)
Una tana, insomma.
Questo meme è massiccio peso!
E ora le mie domande per i condannati:
1-Perdi mai la pazienza? Se sì, perché.
2-Sei al ristorante col tipo/a che ti piace tanto, è una delle prime uscite. Lui/lei si mangia una gradevole focaccia all'aglio. Quando cerca di baciarti a fine serata, che fai?
3-Hai un blog, non sai che scrivere perché negli ultimi tempi sei un po' giù. Non scrivi nulla o scrivi cazzate?
4-In biglietteria la solita nonnina ti passa avanti. Quando però tocca a te, ti tirano giù il vetro. Sei senza biglietto e il treno sta per partire... la nonnina va dove vai tu. Che fai? (questa è katttttiva :D)
5-Sei al bar, chiedi un caffè. Vedi che il barista ti da quello che già aveva lì. Glielo dici o fai finta di nulla e ti bevi la ciofeca?
6-Ti regalano un libro. Sai già che non ti piacerà perché conosci l'autore e leggerlo aiuta solo la regolarità del tuo intestino. Però, il donatore è uno "importante" (datore di lavoro, ragazzo/a ecc.). E lui/lei lo adora. Che fai?
7-Scarichi dal mulo? E se sì, cosa? (anche questa è kattiiiiva :D)
8-Credi che ci siano più politici che fanno ridere o comici che entrano in politica? (una seria, si fa per dire)
9-Hai un colloquio importante. Se partito/a presto, ma ti sei beccato un incidente. Arrivi sudato/a e puzzolente. L'unica tua salvezza, è un distributore di merendine e bibite calde. Cosa scegli come deodorante improvvisato? (questa è un po' disgustosa, ma mi fa ridere)
10-In negozio ti danno il resto sbagliato. Ti mancano 20 euro. La cassiera ha l'aria di una furba, e tu sei certo/a di aver ragione. Che fai?
11-Siamo al momento dell'Apocalisse (quale non ha importanza). Ti ritrovi davanti a due cancelli. Arriva San Pietro (pensa pure all'attore della pubblicità ^^) e ti fa le domandine per decidere se mandarti in Paradiso o all'Inferno. D'un tratto, dal cancello dell'Inferno compare lo gnokko o la gnokka perfetto/a. Il sogno della tua vita mortale. Vorresti ancora andare in Paradiso?

eh eh eh! Come vi sembrano?
Ora i condannati: MASSIMO del blog Gabbiani delle stelle, GABRIELE della Torre di Tanabrus, la mitica LIT' di Beyond the Crimson Walls, JUL di Sakura Kiss, MAURIZIO del sito omonimo e tutti coloro che volessero rispondere alle mie pazze domande ^___^
Non odiatemi, è un gioco.

Per ora è tutto.
Se riesco, faccio un paio di post di film. Libri ne ho letti un paio, ma butterò giù due righe e nulla più.
A presto e un abbraccio.

PS: si vede dalle mie domande che ho dei "precedenti" di D&D? ;)

6 commenti:

  1. Nel fine settimana vedrò di raccogliere il meme :)

    Per la 11) ti capisco eccome, se quando arrivo al cinema mi trovo vicino a gruppi di ragazzini sono colto da manie omicide prima ancora che questi comincino a commentare ad alta voce il film, a fare battute o a dare spiegoni nerdici ai meno nerd.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che l'hai già fatto... vado a leggerlo :D

      Elimina
  2. ti ringrazio per avermi invitata a partecipare,il testimone lo raccoglierò più in là però,perchè lo stesso meme è uno degli ultimi post sul mio blog, quindi prima di cimentarmi di nuovo devo raccogliere un po' le idee ^_^

    simpatici i tuoi 11 fatterelli,buon lavoro ed in bocca al lupo per il tuo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Tranquilla per le riposte, quando puoi e se ti a.
      Crepi il lupo ;)

      Elimina
  3. Uh scusa il ritardo, Sam! :D
    Interessanti risposte, e devo dire che corrispondono molto all'idea che m'ero fatto di te. ^^
    Grazie,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, meno male^^
      Grazie a te per il rimbalzo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...