16 aprile 2013

[ebook] D-ICE di S. Baldin

Segnalazione racconto fantascienza
Cover originale di S. Baldin
INCIPIT
D-ICE congela il sonno portandoti nel delirio di un mondo dove il cielo è azzurro. 

TRAMA: 215 lavora come Archivista al Palazzo del Rinnovo, e ama Nibiru. Vive per Nibiru in una Milano alternativa dove sono monitorizzati anche i sogni e cancellati perché ritenuti sbagliati.
215 segnala per il lavaggio l’ennesima mente corrotta, ma quando cerca di scollegarsi non ci riesce. Il soggetto indagato la porta in un “luogo” dove una creatura aliena spaccia dei cubi blu cristallizzati.
Un racconto distopico per vedere oltre le nubi. (Questa trama è stata rivista e aggiornata con quella nuova il 17 aprile. E' riportata a fine post. Grazie e scusatemi per il disagio.)

In tutti gli ebook store a soli 0,99 centesimi.

Sullo stile: ho usato un POV "profondissimo" :D tanto da omettere il corsivo dei pensieri della protagonista. E uso la prima persona al tempo presente. E' il primo racconto che scrivo in questo modo, un'esperienza interessante. Il risultato è una lettura intima che dovrebbe, mi auguro, trasportarvi dentro 215. 
E' un racconto lungo, di circa 30 pagine, è inedito e autoconclusivo. 
Fatemi sapere se vi è piaciuto. 
Grazie ^__^

Aggiornamento del 17 aprile.
Ho rivisto la trama. Così dovrebbe rendere meglio l'idea del racconto.

D-ICE congela il sonno portandoti nel delirio di un mondo dove il cielo è azzurro.
TRAMA: 215 lavora come Archivista al Palazzo del Rinnovo in una Milano distopica e grigia dove il culto degli Anunnaki del pianeta Nibiru ha unito religione e scienza.
Il compito di un Archivista è quello di collegarsi alla Cloud e monitorizzare i sogni registrati dallo ScanDream perché ritenuti pericolosi e sbagliati. Quando 215 trova delle anomalie, cancella il sogno.
Durante l’analisi di un caso, il soggetto indagato sembra frequentare uno strano luogo dove si “spaccia” il D-ICE. 215 non ha dubbi: lo segnala come mente corrotta da sottoporre al lavaggio. Quando cerca di scollegarsi, qualcosa va storto.
Le sue certezze inizieranno a vacillare portandola verso una nuova verità, nascosta dalla coltre di nubi come il vero cielo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...