20 aprile 2013

[ebook] D-ICE estratto

Estratto da D-ICE
Immagine dal mio Tumblr 

Al Palazzo del Rinnovo arrivo ansimante, ma prima del termine ultimo. Le barriere si chiudono poco dopo il mio passaggio, come veline scendono e deformano la piazza con la statua di bronzo di un gigante che poggia la mano sulla spalla di un uomo come fosse un bambino.
Il pavimento di marmo è lucido e le suole stridono. C’è un concerto di suole ogni mattina che echeggia tra le alte navate di quello che un tempo era il simbolo dell’ottusità umana. Della confusione insita nel dubbio che opprimeva tutti. Tanti profeti e credi incoerenti e imperfetti.
L’arrivo di Nibiru ha salvato gli uomini dall’estinzione e quel momento storico è stato immortalato in un affresco sul soffitto. Lo ammiro ogni mattina passando il controllo. Le nuvole infuocate dietro le astronavi lunghe e affusolate, la folla impietrita che fissa il cielo mentre un umanoide discende avvolto dalla luce della conoscenza universale.
Uniti nel credo di Nibiru, il mondo è rinato.
Lo scanner segnala la mia conformità ai parametri stabiliti di corpo e mente. Libera dai dubbi, passo oltre anche se una nuova fitta alla nuca mi rovina il momento. Sospiro e procedo oltre. Non durerà per sempre, ma non ci voglio pensare adesso.
Io vivo per Nibiru, in fondo.


cover "TOMOGRAFIA ONIRICA" di S. Baldin

Incipit:
D-ICE congela il sonno portandoti nel delirio di un mondo dove il cielo è azzurro.

TRAMA: 215 lavora come Archivista al Palazzo del Rinnovo in una Milano distopica e grigia dove il culto degli Anunnaki del pianeta Nibiru ha unito religione e scienza.
Il compito di un Archivista è quello di collegarsi alla Cloud e monitorizzare i sogni registrati dallo ScanDream perché ritenuti pericolosi e sbagliati. Quando 215 trova delle anomalie, cancella il sogno.
Durante l’analisi di un caso, il soggetto indagato sembra frequentare uno strano luogo dove si “spaccia” il D-ICE. 215 non ha dubbi: lo segnala come mente corrotta da sottoporre al lavaggio. Quando cerca di scollegarsi, qualcosa va storto.
Le sue certezze inizieranno a vacillare portandola verso una nuova verità, nascosta dalla coltre di nubi come il vero cielo.

In tutti gli ebook store.
Grazie ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...