7 dicembre 2016

[ anime - manga] Berserk (ベルセルク Beruseruku): il manga senza fine...


Ragazzi, non so voi, ma io temo che non vedrò la fine di Berserk (ベルセルク Beruseruku)!
Il manga che più di tutti mi ha attratta nel lontano 1996 alla Yamato di Milano, dove mi recavo puntuale il sabato pomeriggio in mezzo alla ressa, è finalmente uscito dopo 3 anni di attesa. 😷

Dal novembre del 2013, siamo passati al novembre 2016.
Dal 74 siamo passati al 75, ho i brividi

Cioè, quando ho comprato il numero 1 andavo a scuola, accidenti!
Vi rendete conto di cosa voglia dire per me entrare ancora alla Yamato sempre per Berserk con i "ragazzini" che ti guardano domandandosi "ma questa che ci fa qui...???" 


Ora, a prescindere che me ne frego, il fatto è che siamo in balia del buon Miura che con la sua flemma (famosa ormai credo in tutto il mondo) se la prende comoda. Ma non può prendersi degli aiutanti? Perché non pensa anche a noi lettori? Perché!!!

E dopo la serie tv, i film, altra serie tv e videogiochi ecc. ecc. ancora qui siamo: alla non fine di un manga che spero di leggere quando andrò in pensione, a questo punto.

Che devo dirvi? Io ormai li compro e ho stabilito giusto oggi che me li leggerò da anziana 😁 così almeno non mi arrabbio più. 
Fine.

Extra: sto preparando la recensione di Westworld, terminata ieri sera su Sky, ma l'episodio 10 era ancora in V.O. Comunque, finita è finita e ne potrò parlare presto.


1 commento:

  1. Io ho rinunciato a leggere da tempo.. alcuni manga li compro solo nell'attesa che finiscano e che io possa finalmente leggerli..:p

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...