6 febbraio 2017

[anime-manga] Fatine e Fiori 1 - Lulù l'angelo tra i fiori (花の子ルンルン Hana no Ko Runrun)

Rubrica da "Procino Kafe'" blog chiuso sul significato dei fiori e le fetine dall'anime "Lulù", 10 in totale. Uno ogni lunedì. Buona settimana :)

Lulù ve la ricordate, vero?
La prima apparizione di Lulù ^^
"Lulù, l'Angelo tra i fiori"
Era un anime del 1979 (da noi trasmesso nel 1981) della Toei Doga basato su un manga di Shiro Jinbo con i disegni di Michi Himeno.
La serie era di 50 episodi
All'inizio di ogni puntata, da noi tagliato (sigh!), c'era una FATINA che presentava un FIORE il cui significato rappresentava l'anima dell'episodio che si stava per vedere.
Era un'idea davvero carina ^^
Quando l'ho scoperto ci sono rimasta male. Da noi hanno tolto la fatina che compariva all'inizio e alla fine.
Così, con Pro, ho pensato di mostrarvele qui sul suo sito ^_^ per tutte le "ex" bambine come me che all'epoca se le sono perse e magari anche per le nuove. Lulù era/è un anime colmo di buoni sentimenti, perfetto per le bambine col debole per i fiori.
Da oggi, ogni LUNEDI' vi presenterò 5 Fatine con i loro fiori e significati.
Prima però vi metto alcune immagini di Lulù con un breve riassunto della serie.
Lulù e i suoi nonni
Il giorno del suo compleanno, Lulù conosce due simpatici amici a quattro zampe, Nanà e Dumdù. Loro le rivelano che lei è una discendente del Popolo dei Fiori, che un tempo vivevano sulla Terra. 
Nanà e Dumdù
Oggi vivono su una lontana stella, la Stella Franaoise. Il Re ha bisogno di un fiore speciale e solo Lulù è in grado di trovarlo, il Fiore dei Sette Colori.
Fiore dei Sette Colori


Da quel giorno, i tre amici iniziano a girare per il mondo alla ricerca del fiore. Un misterioso ragazzo, Celi, e due "loschi" individui, Togenicia e Yaboki, la seguiranno. Il primo si rivelerà un amico, i secondi ovviamente no. ^^ Faranno di tutto per impossessarsi del fiore!
Celi
Togenicia e Yaboki, uno strano ibrido procione
Nanà e Dundù regalano a Lulù una spilla. Lo specchietto magico al suo interno, se diretto su un fiore, regalerà a Lulù un abito particolare che le sarà d'aiuto ogni qual volta la ragazza si troverà o in difficoltà o a dover soccorrere qualcuno. 

Per ora è tutto, il Viaggio di Lulù inizia! 
SIGLA INIZIALE ^^
cantata dai mitici "Rocking Horse"



ECCOVI LE PRIME 5 FATINE in ordine di episodio con il significato che "loro" attribuivano al fiore in base anche alla trama della puntata appena vista. 
Preciso che le frasi riportate sono del narratore
Potrebbe essere che alcuni significati attribuiti ai fiori siano "non del tutto corretti" ma lo scopo è di mostrare un extra dell'episodio da noi tagliato e nulla più:
VERBENA: spirito di cooperazione
CARDO: indipendenza
CAPRIFOGLIO: legame che unisce chi si ama
ROSA della bontà: solo chi ama veramente la può possedere
MUGHETTO: felicità
Per INFO sugli ANIME c'è un sito molto completo QUI! 
Per chi fosse un nostalgico delle SIGLE ecco QUI!



A lunedì prossimo ...

2 commenti:

  1. Da piccola mi piaceva molto Lulù! xD
    Non ricordo tutto perfettamente ma sarebbe bello poterla rivedere! :p

    RispondiElimina
  2. Sebbene sia un maschio, Lulù piaceva molto anche a me! Lo trovavo molto simpatico e divertente! Ragazza in Gamba, Intelligente, Dolce e Molto Bella! Poi, certe scenette divertenti con Togenicia e Yaboki! Specie, quando a Togenicia venivano i brufoli perché aveva usato il vento del polline! O Yaboki, che ne faceva di tutti i colori! Ogni tanto me la riguardo! Splendide Avventure!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...