22 febbraio 2017

[film] Resident Evil: the Final chapter (no spoiler)


Ci siamo! E' finito!
La saga filmesca che arriva dai videogiochi "Resident Evil" iniziata nel lontano 2002 è infine conclusa. Cioè, 15 anni... non so se ci rendiamo conto del tempo. Come possono pretendere che io sia la stessa persona che nel 2002 ha visto il primo film dicendo "carino" per poi 15 anni dopo dire sempre "carino"? Le persone cambiano, almeno io.
Forse è normale pretendere di più da un film, dopo 15 anni. 

Resident Evil: the final chapter si lascia guardare con magnifiche scene apocalittiche, purtroppo per tutto il resto, la trama è un rattoppo dopo rattoppo iniziato anni fa quando, da un solo film preso dal videogioco hanno pensato di farne ben 6 😷 

Resident Evil
Resident Evil: Apocalypse
Resident Evil: Extinction
Resident Evil: Afterlife
Resident Evil: Retribution
Resident Evil: The Final Chapter

Trovate la mia recensione dell'epoca QUI!
Trovate la mia recensione dell'epoca QUI!
Tranne il primo che era perché una novità, già il secondo non mi aveva detto molto. Il terzo è quello che apprezzo maggiormente. Gli altri due vi ho riportato i link alle mie recensioni.

Ma veniamo a questo capitolo finale.

Effetti speciali e scene d'azione spettacolari. Pochi dialoghi essenziali per spiegare la conclusione di questa contorta vicenda, un po' rattoppata, ripeto. Non mancano dei "colpi di scena" sempre per chiudere una trama che a mio avviso non sapevano più dove andare a parere.


Forse gestire un'apocalisse zombie di questa portata, negli anni poi, ha avuto molti svantaggi. Che sono tutti evidenti anche sul look di lei, che cambia con le mode del momento, meno umana e sempre più guerriera per poi tornare umana: fermi tutti, arrivano i cloni! 😀

E lì mi ero persa...

Comunque, la mia opinione è questa: è il capitolo finale e almeno per le scene d'azione, merita di essere visto. Mettete pure in pausa il cervello e godetevi le sparatorie e i balzi di Milla che ormai ha rotto ogni legge di gravità, anche futura. Il finale (non) ci sta, ma sono buona. Forse perché è l'ultimo e gli perdono di aver perso pezzi di trama per strada.  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...