6 febbraio 2017

[serie tv] Santa Clarita Diet


Santa Clarita Diet è una serie tv di quest'anno trasmessa su Netflix di Victor Fresco e interpretata da Drew Barrymore e Timothy Olyphant. Sono solo 10 puntate e io le ho divorate.
E' favolosa. Divertente, fresca e almeno diversa dalle solite serie sugli zombie.

Infatti, ero restia proprio perché gli zombie mi hanno un po' annoiata, sia per la quantità di produzione negli ultimi anni, sia per le trame trite e ritrite. Anche quando tentano di fare qualcosa di serio, sono riusciti a creare prodotti di bassa qualità.

Dopo i successi di DEAD SET, che mi aveva colpita per l'originalità, e l'ormai non-morta serie di The Walking Dead, mi sono arresa alla terza se non ricordo male, ecco spuntare una simpatica serie senza troppe pretese se non quella di far ridere. E ci riesce.


TRAMA in breve: Simpatica coppia di venditori d'appartamenti, vive la quotidianità stravolta un giorno dal cambiamento di lei, che "vomita, vomita parecchio" e espelle una pallina rossa (probabile organo). Da quel momento prende il via un susseguirsi di scene dall'umorismo nero che si fanno gustare fino alla fine.

Non ci sono troppe banalità, è soft, e non mancano le classiche scene del nutrimento di uno zombie. L'unica differenza è che la famiglia di lei sarà complice e ho trovato interessante la ricerca di un libro che potrebbe avere la soluzione per una guarigione, forse.

Il cast si amalgama bene nel genere e i due protagonisti funzionano magnificamente. 
Insomma, forse è meglio una serie comica sugli zombie che altre dove cercano di prendersi troppo sul serio fallendo clamorosamente... 

Ora attendo la seconda.
Ve la consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...