22 maggio 2017

[anime-manga] Blame! Novità anime su Netflix


Quando l'altra sera vedo tra le novità su Netflix "Blame!" m'è preso un colpo.
La memoria mi ha riportato al manga degli anni '90 o primi del 2000 (non ricordo di preciso), avevo preso i primi numeri e m'era piaciuto moltissimo. Problemi vari, qualche numero perso... purtroppo alla fine non l'ho completato. Però ricordo benissimo Killy e le tavole di Tsutomu Nihei; lui solitario in un mondo desolato dove non v'erano dialoghi per pagine e pagine eppure Killy comunicava lo stesso. Il suo volto, le sue espressioni, l'immersione nella città vuota era bellissimo. 

Così quando ho visto che c'era il film su Netflix l'ho guardato subito! 
E mi è piaciuto moltissimo! 😍
Non vi riporto la trama per non fare spoiler. Blame! va visto e basta. Fidatevi. Però vi metto il trailer, per i più curiosi. 


Il problema è che non avendo completato il manga e non avendo nemmeno visto la miniserie, non posso fare confronti. Guardando solo l'anime, a mio avviso, è davvero ben fatto.
Un film d'incredibile qualità e oltretutto ben doppiato in italiano. 

Una delle immagini tratte dal manga dove Killy si muoveva
in panorami molto suggestivi.
Io credo che ne faranno un altro, la storia non ha una vera conclusione. Sinceramente, ci spero.
Per ora, condivido l'unico trailer in italiano che ho trovato così sentite anche il doppiaggio.
Il mio consiglio: GUARDATELO!


Lo so; lui ha il nome che ricorda molto un noto detergente intimo... 😛 questa cosa l'avevo già notata all'epoca e con gli amici ricordo che ci scherzavamo sopra. Non è colpa sua, del resto è un'opera giapponese.  Anche lei ha un nome, Cibo, che fa un po' sorridere. Ma mai come il famoso motorino chiamato "Dio" che ho visto di persona in Tokyo. 😀 
Nomi a parte, per fortuna pronunciati in modo alternativo, il film merita davvero. Io intanto medito di recuperare i manga per vedere che numeri avevo, altrimenti andrò diretta all'acquisto di quelli nuovi e ristampati per confrontarlo con l'anime, ma soprattutto per leggere come finisce.

Sono 5 in tutto e sono massicci, da 400 pagine l'uno. Su Amazon ci sono tutti.
Appena verifico quelli che avevo e comunque completo la serie, e la leggo, farò un altro post per l'anime e confrontarlo.
Se siete appassionati del manga, magari, fatemi sapere se vi è piaciuto l'anime.
Alla prossima.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...