10 ottobre 2017

[film] Emoji: accendi le emozioni


Emoji; accendi le emozioni è un film che parla delle emoji, le deliziose faccine che usiamo tutti. Sono di fatto entrate nel nostro quotidiano. Comunichiamo più con le faccine che con la nostra vera faccia, ma è anche pur vero che alcune sono favolose.
Tra le mie preferite!
La trama è semplice: abbiamo la emoji Bha che vuole lavorare nello smartphone, ma non è tanto facile perché viene scansionato poco prima dell'invio e potrebbe perdere l'espressione per l'emozione.
Infatti, Bha si agita e diventa un'emoji che non esiste. Da qui la fuga nello smartphone, fuori dell'app.




Si crea un gruppo di amici con un'hacker troppo carina, ma soprattutto il film vuole raccontare di ragazzi che vogliono provare tutte le emozioni e non solo una (come vuole il loro lavoro). 

Un film allegro, divertente e molto interessante per come viene mostrato l'interno dello smartphone. Tratta tematiche adolescenziali come vuole l'età dei personaggi: il non sentirsi accettato, il voler far parte di un gruppo, la voglia di avventura.
E' per ragazzi, ma io l'ho trovato piacevole. Lo consiglio alle famiglie e ai gruppi di amici, comunque a chi volesse un film leggero e senza impegno. 



3 commenti:

  1. Io speravo in qualcosa tipo Sausage Party, però se è comunque leggero va bene lo stesso^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello mi manca, non posso dirti quindi. Però Emoji è leggero. E' carino, dai :)

      Elimina
    2. Perfetto, thanks! :)

      Moz-

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...