10 novembre 2017

[film] Thor: Ragnarok (No Spoiler!)


Thor: Ragnarok è il film che un fan si aspetta.
Effetti speciali, battaglie e battute senza sosta. Spettacolare. Mi sono divertita molto.😁

Il trailer e la locandina purtroppo dicono già molto della trama, così meglio non aggiungere altro per non rovinarvi quelle poche sorprese. 
Sulla trama posso solo dirvi che presenterà un nuovo mondo interessante anche se già visto in altri film (e addirittura anime di culto come Alita) e personaggi divertenti, umani e digitali. Tutti sono spumeggianti e in gran forma. 
E' il seguito di Thor: the Dark World e prosegue il filone dedicato a Thor che vedrà la conclusione però in Avengers: Infinity War. Spero di essere stata corretta, se così non fosse avvisatemi che correggo. Stare dietro alla Marvel ormai è un'impresa. 😀
Non vedo l'ora, comunque. 

Sul cameo di Stan Lee: c'è! Attenzione, dunque, e lui arriverà e vi farà morir dal ridere...
Sui filmatini finali: sono 2. Il primo quasi subito, il secondo alla fine dei titoli di coda. Vale la pena attendere tanto? Se volete sapere che fine fa "Il Gran Maestro" allora attendete. 

Il mio consiglio è di vederlo, assolutamente. 
A seguire due osservazioni MA NON LEGGETELE PER NON INCAPPARE IN SPOILER!


I camei sono tantissimi e tutti divertenti. Vi cito solo il mitico Dottor Strange perché era in un filmato finale in un film precedente e quindi facilmente intuibile... gli altri non ve li rovino. 

Ma voglio invece parlarvi delle figure femminili che si scostano molto dal precedente Thor. Purtroppo, il "grande amore" con Natalie Portman è liquidato con un ci siamo lasciati... superficiale e buttato là giusto per obbligo di copione. Pazienza. Il film mostra con orgoglio Hela, primogenita di Odino, sorella di Thor e Loki e Dea della Morte. Per lei era stato costruito il martello 😔 e con suo padre Odino hanno sterminato e conquistato regni fin quando, lui, ha deciso di calmarsi e "diventare" un buon regnante. Così l'ha rinchiusa. Che dire? Mi sarei vendicata anch'io.😁
L'idea mi è piaciuta molto e lei è ben sviluppata, fino alla fine. 
Cate Blanchett è strepitosa, perfetta.


Altra figura femminile incredibile è la Valchiria, un'antica figura guerriera di Asgard che s'ispira a Brunilde. C'è un momento nel film in cui le immagini diventano epiche e mostrano una battaglia in cui le Valchirie combattevano contro Hela. 
Magnifiche! 😍
Lei, SR-142, unica superstite, si rifugia su un pianeta e in completo anonimato vivrà una vita da reietta e vivendo come cacciatrice di taglie e altro. 
Potente e fiera come Hela, ma con obiettivi diversi. 
Thor faticherà a motivare SR-142, visti i precedenti non ha interesse nel salvare Asgard, ma... guardate il film.  


Un personaggio che non passa inosservato è il Gran Maestro, interpretato da Jeff Goldblum, fratello del Collezionista e uno degli Antichi dell'Universo. Un vero edonista. Qui organizza giochi in stile Antica Roma, i Gladiatori in salsa Marvel diciamo. 
Divertente. Uno spasso puro soprattutto perché c'è Hulk.


I dialoghi tra Thor e Hulk sono già storici (quello dell'asciugamano... ho riso così tanto che pensavo di non sopravvivere). Hulk sorprenderà davvero, così come Bruce. 


Frasi celebri:
-Cosa hai fatto ai capelli?
-Un orribile vecchio me li ha tagliati (indovinate chi è il "vecchio")
😛
-Signore e signori ecco a voi lo zio del tuono.
😁
-Ha detto che il Gran Maestro la usa per le orge? (parlando di una navicella spaziale)
-Sì, non toccare niente
😆
Quando Hulk strapazza Thor nell'arena, Loki che assiste dice: "Ecco, così sai cosa si prova!"


Bene. La finisco qui. Spero che andrete a vederlo. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...