27 settembre 2021

Supernatural 15 - la fine - ultima stagione

 


Prima o poi doveva succedere. Le cose belle non durano per sempre. C'è stata un'epoca chiamata X-Files, un'epoca chiamata Buffy/Angel e un'epoca chiamata Supernatural iniziata nel 2005 e ideata da Kripke e conclusasi nel 2020. 

15 anni in cui Dean e Sam ci hanno tenuto compagnia con le loro avventure on the road con la mitica Impala, che poi è un personaggio sempre presente, quindi è come se fosse il terzo protagonista, e ci hanno emozionato fino alla fine.

Non mi sento di recensirla per dire se bella o brutta. Supernatural è Supernatural, è la storia della famiglia Winchester, dei due fratelli Dean e Sam, di incroci in cui si evocano demoni e angeli, di Castiel che doveva fare una serie e invece è rimasto. Di viaggi all'Inferno andata e ritorno, di possessioni, di Lucifero, di un scrittore che diventa Dio... si può recensire 15 anni di storia? 

Certo ci sono stati alti e bassi, alcune puntate mi hanno detto poco, mentre altre mi hanno emozionata. Alcune serie migliori rispetto a altre. Ma ogni volta che usciva la successiva ero curiosa di vedere che s'inventavano. Ecco forse il segreto della loro longevità.



Questi ragazzi sono cresciuti con noi, sono maturati con noi. Sono diventati uomini, pur restando loro stessi. Soprattutto Dean, che non può lamentarsi degli innumerevoli abbracci che ci sono stati, se indossa magliette così. Ora, non li ho contati, ma se ci pensate sono almeno un centinaio.


#attackhugs  😁






Dieci anni fa avevo recensito la Prima Stagione, giusto per farla conoscere a chi ne fosse estraneo. Ecco qui il LINK . All'epoca non credevo andassero avanti così a lungo, ma ora che è finita già mi mancano. Che posso aggiungere se non un immenso grazie!

Grazie e complimenti! 

Avrete anche finito la serie, ma resterete nei cuori di molti e spero che chi non vi ha mai visto, inizi ora e subito perchè ne vale la pena. 

Vi abbraccio, Sam e Dean... e tutti quanti. 💓



Nessun commento:

Posta un commento