Tempo fa ho visto il film "Sono il numero quattro" tratto dal libro omonimo di Pittacus Lore che è in realtà uno pseudonimo usato dagli scrittori Hughes e Frey.
![]() |
Locandina film |
Il libro non l'ho letto e non è detto che lo farò. Ho avuto modo di averlo tra le mani e non mi ha invogliata più di tanto, scorrevole sì ma dal tenore bambinesco. Mi sa che si rivolge a un pubblico young adults. Mi sa che è tipo Twilight, per carità con un po' più di grinta, ma temo siamo lì :(
Sembra sarà una saga di sei libri, ma non sono sicura. Certo è che non è auto-conclusivo.
A dire il vero a me piacciono le saghe, quindi non è un problema che siano sei libri (forse). Il fatto è che non sento il minimo stimolo a leggere il primo.
E, adesso che ho visto il film, ho capito il perchè!
![]() |
Copertina libro |
Il film mi ha lasciato un po' perplessa perchè, sebbene sia partito bene, dopo è rallentato.
Tragicamente rallentato, come Twilight!
In certi momenti mi sembrava proprio il solito film dei liceali con i "poteri/doni" da tenere nascosti per sopravvivere. Doveva essere fantascienza ma mi è parso più un fantastico/paranormal.
Alcune scene non sono male ma nel complesso mi sono convinta che è per ragazzini ... piccoli e che si accontentano.
TRAMA (da WIki): Nove bambini vengono fatti scappare dal pianeta Lorien quando questo viene attaccato dagli abitanti di Mogadore; il piano è quello di far sviluppare loro le capacità che arriveranno raggiunta l'adolescenza sulla Terra, e poi farli tornare su Lorien una volta pronti per riconquistarlo.
I Mogadorian danno loro la caccia sulla Terra, ma i nove sono protetti da un incantesimo: possono essere uccisi solo seguendo l'ordine dei numeri assegnati loro. Dopo l'uccisione dei primi tre, Numero Quattro deve scappare e nascondersi in città sempre diverse. Si rifugia quindi a Paradise, in Ohio, con il suo custode Henri, prendendo il nome di John Smith. Ma qualcosa è diverso dalle altre volte. Qui incontrerà il suo primo amore e il suo primo vero amico, e per questo motivo si ritroverà a dover decidere se scappare o rimanere nonostante il grande rischio di essere ucciso.
Se siete davvero curiosi e volete vederlo, almeno non fatevi grandi aspettative.
Si lascia vedere ma alla fine non rimane gran cosa se non un: "Vabbe'!"
ECCOVI IL TRAILER IN ITALIANO
Ciao, =) a me il film non è dispiaciuto...certo, molte scene risultavano un pò lente, ma nel complesso non era malaccio =) il libro voglio provare a leggerlo tanto per provare XD voglio dargli un'opportunità XD
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaAllora attendo di sapere un tuo parere dopo che lo hai letto ^_^
Ciao.. ^_^ ho finito di leggere il libro 5 minuti fa e a mio parere è molto bello...!!!! ti consiglio di leggerlo xD ciao
RispondiElimina