27 giugno 2018

[fiere/eventi] Harry Potter a Milano presso La Fabbrica del Vapore dal 12 maggio al 9 settembre 2018


La mostra internazionale che gira il mondo farà come unica tappa italiana Milano.
Harry Potter - The exhibition è presso la Fabbrica del Vapore, MM 5 Viola - Cenisio, dal 12 maggio fino al 9 settembre. Io ci sono stata e ho pensato di raccontarvi qualcosa con foto. 😁

Tanto per iniziare, è una nostra non ci sono siparietti o spettacoli. E' a tempo, avete circa un'ora perchè la ressa è tanta e anche a girarla con calma ci vuole tempo. Ma più di un'ora non vi lasciano. Si entra a gruppi. Appena attraversate un padiglione, la porta si chiude e non si torna indietro. 
Si possono fare le foto, ma non filmati lunghi o dirette per You Tube e niente web cam.
Si guarda, ma non si tocca.

Ecco più o meno elencati i diktat per vedere Harry Potter - The exhibition.


I costi variano. Se comprate il biglietto sul posto è di 20,00 euro. Sul sito varia dai 15,00 in sù. In pratica comprandolo all'ultimo risparmiate, ma rischiate anche di non trovare posto. Fate voi.


Sì, purtroppo la mostra è costosa, a mio avviso. Ma ne vale la pena?
Se siete dei veri fan, sicuramente. Se siete in cerca di un'ora diversa anche, ma se non v'interessa molto, lasciate perdere.

La mostra è davvero ben fatta e gestita, ma come ho già detto, non ci sono spettacoli se non un breve siparietto divertente all'inizio col cappello parlante. La ragazza chiamerà tre volontari e farà indossare il cappello. Fine. 

Per tutto il resto, sarà solo una stanza dopo l'altra di oggetti, fondali, costumi e scenografie originali dei film su Harry Potter. 


Personalmente, mi sono entusiasmata su ogni teca, per ogni costume e ho fotografato tutta la fiera, ma certo non pubblicherò tutto. E' per mio ricordo personale. Però spero che le foto scelte vi diano un'idea chiara di quel che troverete.

La zona più bella, per me, è quella dedicata alla creature e ai malvagi...  è stata più suggestiva soprattutto grazie anche alle musiche in sottofondo e suoni.


E' tutto magnifico 😍
Avendo vissuto i libri quando ancora non erano famosi, poi, mi ha riportato anche indietro nel tempo. Del resto Harry Potter è un brand trasversale che ha preso più generazioni e la nostalgia ti coglie quando meno te lo aspetti. 

Ci sono delle chicche davvero incredibili... ma non voglio rovinare la sorpresa a chi andrà a vederla. Quindi ultimo tris di foto.


Una volta che finirete il giro, si arriva ai gadget e lì piangerete lacrime salate perché purtroppo è tutto carissimo... 😒
L'album che riporta la fiera per esempio costa 15,00 euro. Le bacchette ben 40,00 euro ... è stata dura. Molto dura e sinceramente non ho trovato corretto far pagare così tanto l'ingresso per poi ritrovarmi anche dei prezzi esagerati. Questa è l'unica nota dolente.

Io alla fine ho preso una bacchetta, ma 40,00 euro per un Made in China ti fa girare un po' quello che non ho... mi spiego? 😞

In conclusione, è stata una piacevolissima esperienza, ma costosa soprattutto perché non si riesce a non comprare nulla. Mannaggia... 
Ci sono anche delle foto che puoi fare, ma costano 12,00 euro e non sono nemmeno stampate su carta, ma ti dicono di scaricartele dal sito. Queste sono fatte con dei fondali speciali, però dai.. potevano costare anche 5 euro visto che sono digitali.

Ho avuto la sensazione di spremitura, e non mi è piaciuta anche perché si parla di un brand già "ricco" di suo. Se fai i gadget in Cina, sappiamo benissimo che ci sono dei vantaggi e quindi dovevano costare tutti la metà. 

Bene. Ho detto tutto, sia il bello che il brutto. 
Harry Potter vi aspetta, e vuole essere ben pagato. 
Bello, emozionante, ma sono costumi e scenografie e statue. Nulla di più. A voi la scelta.
Un abbraccio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...